Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ un 2006 davvero spumeggiante quello che attende ai cancelletti di partenza il marchio Cadillac. Dopo aver visto la nascita di modelli interessanti come la berlina CTS ed il crossover SRX, infatti, è ormai pronta per il debutto in concessionaria anche la più “piccola” BLS.
Rivale diretta di bmw Serie 3, alfaromeo 159, mercedes Classe C ed audi A4, BLS porta con sé alcune piccole rivoluzioni per il mercato americano, come il propulsore turbodiesel millenove turbodiesel da 150 CV dotato di filtro antiparticolato: lo stesso utilizzato dal Alfa Romeo, saab ed Opel.
Puro stile Cadillac
«Cadillac BLS è stata pensata per una clientela molto raffinata, tenendo in particolare considerazione le attese del pubblico europeo e degli altri mercati internazionali» ha spiegato Jim Taylor, General Manager di cadillac USA/Global. «Questo nuovo modello rappresenta un importante arricchimento della nostra gamma ed un prodotto strategico per sviluppare i nostri interessi nei principali mercati internazionali».
Lo stile di BLS evolve i nuovi concetti stilistici cadillac introdotti un paio d’anni fa, con tanto di taglienti linee verticali a tagliare la zona anteriore e posteriore della carrozzeria ed una bella calandrona come “segno particolare” di uno stile comunque inconfondibile.
Si fanno notare anche i gruppi ottici anteriori, degni delle migliori opere di Swarovski, ed i fendinebbia
Arredamento elegante
All’interno dell’abitacolo troviamo, fra le altre cose, un volante a tre razze rivestito in pelle ed un orologio analogico sulla console centrale. Gli strumenti di forma circolare, sono di tipo piuttosto tradizionale ed hanno numeri di colore bianco e lancette di colore rosso su uno sfondo nero…mentre se dobbiamo parlare di tecnologia non possiamo che menzionare l’impianto audio Bose con tanto di navigatore satellitare, vivavoce BlueTooth e comandi al volante.
Tre benzina, un diesel
Come già detto, BLS è la prima cadillac ad ospitare sotto al suo cofano un propulsore a gasolio. Si tratta di un quatto cilindri in linea di 1.900 cc ad iniezione diretta common-rail, in grado di erogare 150 CV; dotato di uno speciale filtro del particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione è omologato Euro 4.
La gamma delle motorizzazioni a benzina – tutte sovralimentate tramite turbocompressore – comprende due 4 cilindri di 2.000 cc rispettivamente da 175 CV e da 210 CV ed un modernissimo 6 cilindri di 2.800 cc da 255 CV con turbocompressore a doppia girante e fasatura variabile degli assi a camme sull’aspirazione. cadillac BLS è prodotta con un cambi manuali ed automatici a 5 ed a 6 marce, a seconda della motorizzazione.
Arriva in primavera
L’inizio delle vendite in Europa è previsto per la primavera del 2006. Presto, dunque, anche per parlare di prezzi.
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com