Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Los Angeles il costruttore americano di Detroit ha presentato la nuova Cadillac ATS-V in versione sia berlina che coupé.
I due nuovi modelli della V-Series ad alte prestazioni si presentano con un look molto aggressivo come dimostrano la presa d'aria sul cofano, le griglie anteriori di grandi dimensioni e i cerchi in alluminio da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Non da meno le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il sistema di scarico con quattro tubi di scappamento.
Se non dovesse bastare, la nuova ATS-V può essere equipaggiata con due particolari pacchetti sportivi: Carbon Fiber e Track Pack. Il primo comprende un nuovo cofano in fibra di carbonio così come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore mentre il pacchetto per la pista, oltre ad includere i componenti del Carbon Fiber Pack, comprende un particolare registratore di dati relativi alle prestazioni.
Gli interni, rispetto alla ATS tradizionale, guadagnano solamente qualche dettaglio in fibra di carbonio e il quadro strumenti con grafica dedicata V-Series. Non mancano ovviamente il display da 5.7 pollici, la tecnologia Bluetooth con riconoscimento vocale e le porte ausiliarie per le schede di memoria.
I clienti ancora più esigenti, in via opzionale, potranno optare per i sedili sportivi firmati Recaro in pelle scamosciata.
Per la prima volta c'è un motore twin-turbo
Sotto il cofano della nuova Cadillac troviamo per la prima volta nelle V-Series un propulsore V6 da 3.6 litri twin-turbo capace di erogare 455 CV e 603 Nm di coppia. La ATS-V secondo il costruttore può scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 299 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione si può invece scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti e uno robotizzato a 8 velocità con paddles al volante e launch control.
Parlando di performance, Cadillac ha ridisegnato il telaio, le sospensioni e la trasmissione garantendo un 25% in più di rigidezza strutturale rispetto ai modelli tradizionali. Queste nuove soluzioni promettono di fornire alla vettura una maggiore precisione e reattività quando la si vuole portare al limite. Da sottolineare inoltre la presenza del differenziale autobloccante elettronico e dell'impianto frenante ad alte prestazioni firmato Brembo.
La nuova ATS-V sarà in vendita la prossima primavera mentre non si conoscono ancora i prezzi di commercializzazione.
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com