Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di taxi a marchio Tesla se ne vedono sempre più spesso in giro ma pensarne uno a Nuoro, paese di circa 30.000 abitanti nell’entroterra sardo, ha dell’incredibile. Soprattutto se si tratta dell’unico taxi a disposizione in città nonché dell’unica Tesla Model 3 della Sardegna equipaggiata per questo servizio. A guidarlo, dopo esperienze con Audi A4 e Mercedes Classe C Wagon, è Antonello Corda, AntoTaxi sui social, con quasi tremila follower su Facebook e oltre mille su Instagram: non numeri da infuencer forse, ma nemmeno da tassista.
In un’intervista ai colleghi di VaiElettrico, Antonello Corda ha raccontato la sua scelta e le tappe che lo hanno portato a scegliere una Model 3, nel suo caso una Long Range: “Dal 1 ottobre sono passato all’elettrico. Confesso che sono stato stimolato dagli incentivi regionali (a fondo perduto del 40%, ndr.) E all’inizio avevo paura, non conoscevo l’elettrico e a Nuoro mancano le colonnine. Io ho la fortuna di spostarmi negli aeroporti dove carico e rientro e quindi non è un problema. In città ci sono quelle di un imprenditore del fotovoltaico, compresa una stazione da 40 kW, e della concessionaria Nissan Mereu che lavora bene con l’elettrico. A casa? Ho installato la wallbox di Tesla e ho potenziato il contattore. Ricarico nelle circa 8 ore che sto a casa”.
Il riscontro in termini di clientela non si è fatto attendere, specialmente per le persone del luogo: “I clienti mi chiamano anche solo per vedere come si viaggia in Tesla e restano entusiasti, c’è molta curiosità anche delle persone più anziane. Un ragazzo mi ha detto: questo non è un viaggio, ma un’esperienza”. Per il momento, spiega il tassista, non tornerebbe mai indietro, anzi. Quando sale su di una vettura tradizionale fa fatica a sentirla sua: “Seguivo dei video, quelli di Matteo Valenza, e altri dove si dice che se provi l’elettrico non torni indietro. Ora posso dire che anch’io non tornerei mai indietro, non ci riuscirei perché l’auto, almeno la Tesla, è un altro pianeta. Una super macchina, si guida bene. Ho riprovato la termica e mi trovo male”.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it