Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi sulle intenzioni e sull'aggressività dei marchi cinesi in Europa, può dare un'occhiata al roster dei dirigenti che BYD sta reclutando in Europa: l'ultima in ordine di tempo è Maria Grazia Davino, che era a capo della branca britannica di Stellantis. Maria Grazia Davino avrà la responsabilità di aree in cui il colosso cinese delle batterie intende espandersi più rapidamente come la Germania, la Polonia, la Svizzera e l'Austria.
Alla Davino non mancano certo l'esperienza e il vissuto all'interno di FCA e poi di Stellantis, visto che è entrata nel 2013 in quella che allora era FCA sotto la guida di Sergio Marchione. E, per far quadrare tutti i pezzi del puzzle, anche Alessandro Grosso che era vice presidente delle vendite di Stellantis in Italia ha raggiunto BYD, così come Allberto De Aza, manager spagnolo di Peugeot. questa campagna acquisti su larga scala di BYD, che è probabile venga imitata da altri costruttori cinesi che hanno interessi in Europa ha fatto seguito alla notizia che Alfredo Altavilla, ex braccio destro di Sergio Marchionne e quindi profondo conoscitore del mercato europeo ha di recente assunto il ruolo di special advisor per BYD. Insomma, come diceva Vasco, che sia "...colpa di Alfredo" se i manager Stellantis sono in fuga?