Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova BYD Denza Z9 GT sta facendo parlare di sé grazie a una caratteristica rivoluzionaria che la distingue dalle auto elettriche concorrenti, inclusa Tesla. Tra le tante innovazioni di questo SUV di lusso, spicca una funzione di parcheggio automatizzato avanzata, che sfrutta un sistema di sterzata delle ruote capace di affrontare anche gli spazi più stretti con facilità.
Il vero punto di forza della Denza Z9 GT è il suo sistema di ruote sterzanti indipendenti, che consente al veicolo di manovrare agilmente in situazioni dove le auto tradizionali, con solo due ruote sterzanti, si troverebbero in difficoltà. Grazie a questa tecnologia, l'auto può spostarsi lateralmente o effettuare curve molto strette, permettendo non solo di parcheggiare in spazi ridotti, ma anche di passare attraverso strettoie in cui le normali manovre sarebbero impossibili.
Questa capacità rende il Denza Z9 GT particolarmente utile nelle città affollate o in contesti urbani dove lo spazio per il parcheggio è sempre limitato. In pratica, il sistema fa sì che il veicolo riesca a sfruttare movimenti contrari delle ruote anteriori con quelle posteriori per creare delle traslazioni capaci di risolvere ogni manovra complessa.