Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nei mesi scorsi abbiamo visto e provato tutte le novità di BYD, dalla Atto3 alla Dolphin alla Han e Seal, tutti modelli che stanno per arrivare in Europa e in Italia. Per conoscerle bene e poterle vedere e toccare con mano il top dealer italiano Autotorino ha aperto un salone in pieno centro a Milano, in piazza del Duomo 18 (lato posteriore della basilica). Questo è il quinto showroom che Autotorino apre dopo quelli di Bergamo e Tavernerio (CO) per la Lombardia. In Emilia Romagna c'è Modena e Tavagnacco (UD) per il Friuli-Venezia Giulia e il Veneto.
BYD è uno dei più importanti costruttori cinesi di auto in generale, che corre decisamente veloce verso l'elettrico con una serie di modelli specifici e il grande vantaggio di essere un'azienda quasi del tutto "verticale", ovvero capace di produrre in casa batterie, microchip, power management con un controllo diretto su tutta la filiera. E le batterie, in particolare, sono fra le più avanzate con tecnologia lamellare (molto più sicure di quelle cilindriche) tanto da diventare uno dei fornitori di Tesla.
Presenti all’inaugurazione di oggi erano Plinio Vanini e Mattia Vanini, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Gruppo Autotorino, Michael Shu – General Manager BYD Europa e Brian Yang, Assistant General Manager BYD Europa. Nel pioneer store di Piazza Duomo 18 sarà esposta la gamma completa elettrica BYD: Atto 3 (SUV di segmento C), Han (berlina premium) e Dolphin, (compatta e di prezzo medio). Dopo l’estate arriverà anche il quarto modello, la Seal (berlina di segmento D).