BYD apre uno showroom a Milano in piazza Duomo

BYD apre uno showroom a Milano in piazza Duomo
Pubblicità
Il colosso cinese BYD apre uno spazio nel centro di Milano per far conoscere le proprie auto con Autotorino.
31 luglio 2023

Nei mesi scorsi abbiamo visto e provato tutte le novità di BYD, dalla Atto3 alla Dolphin alla Han e Seal, tutti modelli che stanno per arrivare in Europa e in Italia. Per conoscerle bene e poterle vedere e toccare con mano il top dealer italiano Autotorino ha aperto un salone in pieno centro a Milano, in piazza del Duomo 18 (lato posteriore della basilica). Questo è il quinto showroom che Autotorino apre dopo quelli di Bergamo e Tavernerio (CO) per la Lombardia. In Emilia Romagna c'è Modena e Tavagnacco (UD) per il Friuli-Venezia Giulia e il Veneto.

BYD è uno dei più importanti costruttori cinesi di auto in generale, che corre decisamente veloce verso l'elettrico con una serie di modelli specifici e il grande vantaggio di essere un'azienda quasi del tutto "verticale", ovvero capace di produrre in casa batterie, microchip, power management con un controllo diretto su tutta la filiera. E le batterie, in particolare, sono fra le più avanzate con tecnologia lamellare (molto più sicure di quelle cilindriche) tanto da diventare uno dei fornitori di Tesla.

Presenti all’inaugurazione di oggi erano Plinio Vanini e Mattia Vanini, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Gruppo Autotorino, Michael Shu – General Manager BYD Europa e Brian Yang, Assistant General Manager BYD Europa. Nel pioneer store di Piazza Duomo 18 sarà esposta la gamma completa elettrica BYD: Atto 3 (SUV di segmento C), Han (berlina premium) e Dolphin, (compatta e di prezzo medio). Dopo l’estate arriverà anche il quarto modello, la Seal (berlina di segmento D).

 

Le novità di BYD a Milano
Le novità di BYD a Milano
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità