Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo FS entra nel settore del trasporto passeggeri su gomma con Busitalia Fast, un nuovo operatore che con una flotta di 60 autobus collegherà quotidianamente 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania.
Il nuovo servizio di FS, gestito dalla società Busitalia Simet, la nuova compagnia di mobilità integrata frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia-Sita Nord del 51% della calabrese Simet, punta a sfidare avversari come Flixbus, la compagnia tedesca dei bus low cost.
Busitalia Fast, promette FS, offrirà ai passeggeri un servizio «da elevati standard di qualità e sicurezza, personale altamente qualificato, autobus dotati di ogni comfort», mezzi provvisti di climatizzazione, prese di corrente a 220V e USB, wi-fi, sedili reclinabili e toilette a bordo.
In programma nei prossimi tre anni ci sono i collegamenti anche con Francia e Spagna. Intanto, l'Italia, a partire dalla Calabria, sarà collegata alle città tedesche di Monaco di Baviera, Augsburg, Ulm, Fellbach, Ludwigshafen, Francoforte e Giessen, con partenze soprattutto da Calabria e Nord Italia. La tratta più lunga sarà di 2.100 km, tra Crotone e Giessen, passando per Pescara, Verona, Monaco e Francoforte.