Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Bugatti Veyron è stata, per ben più del decennio durante il quale è rimasta in produzione (dal 2005 al 2015) al centro delle discussioni tra gli appassionati. Esagerata, velocissima, estremamente lussuosa. Sempre presente nella parte alta della classifica delle auto più veloci del pianeta, con il suo motore W16 da 1.001 cavalli è in grado di raggiungere i 431 Km/h di velocità massima. I record della sportiva francese però non si sono mai fermati alle prestazioni: le cifre necessarie ad avere una delle 450 unità prodotte superavano (per i pochi fortunati a cui veniva proposta) il milione e mezzo di euro. Non c’è da stupirsi quindi che siano state molte, negli anni, le repliche più o meno riuscite della vettura.
Nel tempo ne abbiamo raccontate molte, dalla Maruti Suzuki da 85 CV alla “Fogatti Kayron”, crasi di Bugatti Veyron e Ford Ka di cui vi lasciamo indovinare il risultato. Stavolta però, a mettersi nei panni di una delle sportive più chiacchierate di sempre è una Mercury Cougar, ovvero una versione premium della Ford Cougar in vendita dal 1999 al 2002. Una piccola coupé a due posti che sfruttava la stessa piattaforma di Ford Mondo e un V6 da 2,5 altri e 170 CV, che non sarebbero nemmeno pochissimi se non fosse per il paragone impietoso con l’originale.
La carrozzeria ad ogni modo è ben realizzata, le linee fedeli all’originale e anche gli interni sono stati realizzati per conferire un po’ di realismo alla replica. Per chi conosce poco il mondo dell’auto potrebbe addirittura risultare una replica credibile. Il problema però è il costo: questa Bugatti Veyron replica (lo ripetiamo, basata su di una vettura nata nel vecchio millennio) ha un prezzo di vendita di 125.000 dollari. Di alternative nuove, veloci e soprattutto originali ce ne vengono in mente diverse...