Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Bugatti Centodieci è una vettura eccezionale che nasce per omaggiare la EB110, auto che nel 1994 partecipò nella 24 Ore di Le Mans. Un proprietario di questa auto però ha deciso di spingere al 100% l'omaggio verso quell'auto, al punto da farsi creare una livrea unica identica all'originale, per la sua Centodieci.
Si tratta di una delle 10 auto prodotte di questo modello: un telaio basato sulla Chiron rivelata nel 2019, questa vettura è stata venduta a 8,9 milioni di dollari al pezzo, ed è subito andata esaurita appena annunciata. Consegnate di recente, ora il proprietario di questa auto ha deciso di fare un passo ulteriore, da quello che potete vedere nella foto.
Interessante il fatto che alla fine la EB110 non ebbe il successo sperato al tempo, con 134 vetture prodotte di cui due parteciparono ad eventi motorsport: parliamo di Le Mans 24 e la Rolex 24 a Daytona, entrambe le gare perse in modo evidente. Eppure per i fan di Bugatti, la EB110 ha un valore, al punto da mandare sold out poco dopo l'apertura degli ordini la Bugatti Centodieci.
Bugatti
1, Château Saint Jean Dorlisheim
(AG) - Francia
https://www.bugatti.com/
Bugatti
1, Château Saint Jean Dorlisheim
(AG) - Francia
https://www.bugatti.com/