Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Terrificante incendio nel deposito di pneumatici usati più grande del mondo: è divampato nel cimitero di copertoni nella zona di Sulaibiya, in Kuwait, dove si calcola siano ammassati oltre sette milioni di pneumatici dismessi, non solo di autovetture ma anche di veicoli commerciali e mezzi industriali, di provenienza non solo locale ma anche da altri Paesi che si affacciano sul Golfo.
L’incendio, le cui cause non sono ancora state accertate, ha generato un’immensa colonna di fumo nero che si è innalzata in cielo, coprendo anche i raggi solari e destando ovviamente grande preoccupazione e paura presso la popolazione locale.
Per fortuna, il vento soffiava in direzione del mare, verso il Golfo Persico, ed ha impedito che la nube tossica colpisse la vicina città ed i suoi sobborghi, densamente popolati.
La combustione delle gomme rilascia nell’aria diossine cancerogene e sostanze inquinanti, che possono generare gravi problemi respiratori e di salute.
Le impressionanti immagini del fumo denso sono visibili a grandissima distanza e sono state rilevate anche dalle telecamere dei satelliti.