Bridgestone: nuova copertura senz'aria

Bridgestone: nuova copertura senz'aria
Pubblicità
Il costruttore di gomme giapponese ha realizzato uno pneumatico in grado di annullare gli spiacevoli inconvenienti dovuti alle forature in quanto senz'aria e riciclabile al 100%
13 dicembre 2011

Bridgestone ha realizzato un set di tubolari molto “speciali” in grado di non disfarsi subito dopo un'accidentale foratura. Ci dimenticheremo a breve, delle spiacevoli conseguenze per incidenti futili dovuti allo scoppio fortuito degli pneumatici e dell’immane fatica spesa per la sostituzione degli stessi o di tutti i soldi impiegati per ricorrere al carro attrezzi.

La nuova copertura “made in Japan” vanta infatti una struttura in raggi di resina, creati “ad hoc

scuolaguida

“per sostenere il peso dell’auto senza l’impiego di aria all’interno.

I raggi perdono quindi la disposizione radiale, in favore di un angolo di attacco al mozzo spostato di 45° rispetto al battistrada, guadagnando inoltre una struttura irrobustita da una doppia maglia a rete con raggi destrorsi e levogiri.

In questo modo l’energia che prima “deformava” il battistrada, non può ora più produrre una torsione tale da divenire pericolosa per il proseguo della marcia in sicurezza.

In ultima istanza, la gomma del Sol Levante rispetta totalmente l’ambiente essendo dal battistrada ai raggi, riciclabile al 100%.

Fonte: Scuolaguida.it

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità