Brexit, UE chiede chiarimenti su garanzie UK a Nissan

Brexit, UE chiede chiarimenti su garanzie UK a Nissan
Pubblicità
La Commissione Europea ha chiesto al Regno Unito delucidazioni in merito alle garanzie di copertura degli effetti della Brexit sulle esportazioni fornite a Nissan
8 novembre 2016

La Commissione Europea ha chiesto al Regno Unito delucidazioni sulle garanzie date dal governo locale a Nissan riguardo alla copertura degli eventuali effetti della Brexit sulle esportazioni. Nel mese di ottobre, il primo ministro britannico, Theresa May, ha incontrato Carlos Ghosn, CEO di Nissan, proprio per discutere di questo aspetto.

«Abbiamo letto la notizia riguardo a Nissan sulla stampa; per questo motivo la Commissione è in contatto con le autorità del Regno Unito»: così un portavoce della Commissione Europea, contattata da Automotive News per capire se a Bruxelles si nutrissero timori circa una possibile violazione della norma dell'Unione Europea che vieta agli stati di avvantaggiare in modo eccessivo un'azienda. 

Fino al momento dell'uscita formale del Regno Unito dall'Unione Europea, questa nazione, in quanto stato membro, deve sottostare alle legislazioni europee. Lo stabilimento di Nissan a Sunderland, in Inghilterra, è il più grande del paese: da questa fabbrica escono i 2/3 delle auto prodotte nel Regno Unito. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità