Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford, per pignorare l’auto di un proprio cliente in ritardo con il pagamento della rata, ha brevettato un sistema per rientrare in possesso di un veicolo.
Il brevetto depositato dalla Casa dell'Ovale Blu, sembra essere pensato per le banche e i concessionari che vogliono pignorare l’auto di un proprio cliente, in ritardo con il pagamento della rata per l’acquisto della vettura.
Negli ultimi giorni, sono stati pubblicati dei brevetti e secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il sistema prevede diversi livelli di intervento. Il cliente moroso, potrebbe ritrovarsi incapace di accendere la radio o l’aria condizionata e nei casi più estremi, le portiere dell’auto potrebbero chiudersi finché il proprietario non ha effettuato il pagamento.
Il sistema elaborato da Ford, nel caso in cui si dovesse attivare, permetterebbe di utilizzare l’auto negli orari lavorativi e in uno scenario futuristico, attraverso un sistema di videocamere e sensori, l’auto potrebbe attivarsi solo quando il proprietario percorre il tragitto per andare a lavoro e disattivarsi nel caso in cui ci fossero delle deviazioni.
Infine, la casa americana ha dichiarato che si tratta semplicemente di un brevetto a scopo di studio e difficilmente potrà essere applicato nei futuri modelli.