Brebemi, aperte le nuove aree di servizio

Brebemi, aperte le nuove aree di servizio
Pubblicità
Le prime aree di servizio nascono sulla Brebemi, riusciranno a riscuotere un successo che possa sostenerne l'economia?
28 febbraio 2018

Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8 sono i nuovi investitori che credono nelle potenzialità della A35 Brebemi, dopo il completamento delle aree di servizio Adda Nord e Adda Sud. Quest'ultima si trova in direzione Brescia e include il rifornimento Socogas con GPL, mentre Q8 soddisfa i bisogni di benzina e diesel, mentre la ristorazione è in mano a Autogrill. Adda Nord ha come unica differza il servizio di ristorazione ChefExpress.

Lo scorso novembre inoltre è stata aperta l’interconnessione tra A35 e A4, collegando Venezia e Torino sono collegate. L’obiettivo è chiaro: aumentare il traffico che a gennaio 2018 segna un +34% su gennaio 2017 e rilanciare la competitività delle zone attraversate e dell’intero Paese, come già sta avvenendo grazie agli investimenti confermati di grandi player quali Amazon, Esselunga, Italtrans e da ultimo MD (promessi migliaia di posti di lavoro in più). Così da essere meno l’autostrada delle polemiche, così detta per via dello scarso traffico iniziale e per i pedaggi piuttosto cari.

I dati che incoraggiano questi nuovi investimenti sulla linea stradale, costata 1,7 miliardi di euro, sono quelli relativi al traffico, come sottolinea il presidente di Brebemi Francesco Bettoni: “da lunedì a venerdì i transiti sono di 60.000 al giorno. Durante il weekend scendono a 15.000 al giorno. Siamo un’autostrada business e quindi durante il weekend ne paghiamo il prezzo, tuttavia abbiamo un’attività di comunicazione e promozione in corso che ci fa ben sperare”. Gli obbiettivi sono  raddoppiare il traffico in tre anni, con il target definitivo da centrare per il 2019. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità