Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come ormai tradizione dal 1949, anche quest'anno sarà un personaggio famoso a dare il via alla 24 Ore di Le Mans. Per l'edizione 2016, la centodecima, in programma il prossimo 18 giugno alle 15:00, a sventolare la bandiera francese che dà il via alla maratona della Sarthe sarà l'attore Brad Pitt.
«L'Automobile Club del l'Ouest è entusiasta di accogliere Pitt, un attore che combatte per diverse cause, è socialmente impegnato e con il quale il club condivide numerosi valori. La presenza dell'americano è in linea con l'immagine internazionale della 24 Ore di Le Mans e delgi eventi endurance che si tengono in tutto il mondo», annuncia un comunicato dell'ACO.
Pitt potrà tifare in questa edizione per i connazionali di Ford, che ritornerà a disputare la 24 Ore nelle categorie GT con la nuova Ford GT cinquanta anni dopo la storica tripletta del 1966, quando piazzò le GT40 su tutti e tre i gradini del podio diventando il primo costruttore americano a vincere la classicissima dell'endurance. Quell'edizione fu vinta dall'equipaggio formato da Bruce McLaren e Chris Amon.