Brabus SV12 S Biturbo Coupe

Brabus SV12 S Biturbo Coupe
Pubblicità
730 spaventosi CV inseriti in un corpo vettura che mantiene intatta l'eleganza della coupè tedesca, pur senza rinunciare a un tocco di sportività in più
21 maggio 2007

730 cavalli e non li dimostra: in fondo è anche questo un "miracolo" di Brabus. Uno dei tanti. Sì perchè il noto preparatore tedesco è riuscito non solo a spremere una potenza a dir poco spaventosa dal V12 mercedes ma ha anche saputo inserirlo nel corpo vettura della CL mantenendo intatta l'eleganza della coupè tedesca, pur senza rinunciare a un tocco di sportività in più.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal cuore di questa spettacolare elaborazione, ovvero dal propulsore: il V12 di 5.5 litri sovralimentato che equipaggia la CL 600 e che già di serie eroga 517 CV ha visto crescere la cilindrata fino a 6,3 litri e ha ricevuto turbine e intercooler più grandi, oltre ad un'elettronica rivista e numerose altre modifiche. Il risultato, come anticipato, è una potenza massima di ben 730 CV a 5.100 giri e una coppia massima, ancora più impressionante, di 1.320 Nm a 2.100 giri.

La scheda tecnica, alla voce prestazioni, parla di una velocità massima di ben 340 km/h autolimitata elettronicamente (incredibile ma vero!) e un tempo di 4,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre per toccare i 200 km/h con partenza da fermo bastano 11,9 secondi.

Decisamente limitati, in rapporto al potenziamento, le modifiche estetiche, che si limitano all'ABC del tuning: nuovi fascioni anteriore e posteriore con prese d'aria maggiorate, cerchi in lega di nuovo disegno, scarico specifico e bandelle sottoporta. Il tutto realizzato con la grandissima cura e il buon gusto tipici di tutte le realizzazioni di Brabus, che all'occorrenza può realizzare anche qualsiasi tipo di personalizzazione dell'abitacolo.

Il prezzo della vettura completa, in Germania, è pari a 178,980 euro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now