Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Mercedes hanno già annunciato l'intenzione di intraprendere la strada virtuosa del "downsizing": motori più piccoli di cilindrata, (relativamente) meno potenti e più efficienti, perfino per la gamma AMG. Non tutti i clienti però potrebbero essere d'accordo su questa scelta, ma in attesa di vedere come si concretizzerà questa strategia possono dormire comunque sonni tranquilli: nella peggiore delle ipotesi potranno sempre rivolgersi a Brabus per spremere ulteriori cavalli dai propulsori di Stoccarda, perfino da quelli sviluppati da AMG.
Le potenzialità del tuner tedesco, del resto, sono evidenziate ancora una volta dalla nuova SL R230, evoluzione estrema della già esagerata SL 65 AMG, pensata per chi ritiene ancora pochi i 612 CV e i 1.000 Nm di coppia del suo V12 biturbo di 6.0 litri!
Dopo una serie di interventi accurati, infatti, Brabus ha spremuto dal propulsore tedesco numersi stupefacenti: ben 715 CV e addirittura 1.320 Nm.
Al momento le prestazioni della nuova creazione di Brabus non sono ancora state dichiarate, ma è facile prevedere che saranno all'altezza della sua straripante cavalleria.
Particolare attenzione, naturalmente, è stata posta anche all'assetto - ulteriormente irrigidito - e all'impianto frenante, che è stato potenziato. Anche così, comunque, qualche dubbio sull'effettiva sfruttabilità su strada di tanta potenza ci rimane, ma forse si tratta di una considerazione secondaria per una clientela semplicemente alla ricerca del meglio in termini di lusso e potenza.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it