Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver mostrato di cosa è in grado di fare sulle elettriche (con la EQC), il preparatore Brabus torna a parlare di motori a benzina. L'ultima novità riguarda il maxi fuoristada Mercedes-AMG G 63, che guadagna un allestimento speciale per gli amanti degli abbinamenti vistosi di colore. Stiamo parlando della Brabus G 63 AMG Black and Gold Edition: volete sapere come si presenta questa versione? Leggete qui sotto e guardate le immagini nella gallery.
La classe G è sempre stata un'icona nel mondo del fuoristrada, anche se l'allestimento 63 AMG è più dedicato agli amanti delle prestazioni esagerate su asfalto. Una vettura esagerata, ma non abbastanza secondo Brabus, e la Black and Gold Edition va ben oltre il semplice tuning. L'estetica esagerata è stata arricchita con dettagli dorati (a partire dai cerchi da 23") a contrasto con le tinta nera. Inoltre, il cofano è stato sostituito con uno in fibra di carbonio e ancora più bombato (tra poco vi diremo cosa si nasconde sotto) e, se non si fosse notato, la larghezza è stata aumentata di 10 cm.
L'enorme propulsore V8 biturbo alza ancora di più l'asticella: la potenza massima arriva ora a 789 CV con una coppia di 1.000 Nm, che le permette di fiondarsi da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Ce n'è anche per gli interni, dove troviamo particolari in oro, come le razze del volante o i pedali, e tanta pelle nera. Ma ora veniamo al prezzo: in Germania questa Mercedes-AMG G 63 Brabus 800 Black and Gold Edition costa 380.672 euro!
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it