Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con i suoi 640 cv e 900 Nm di coppia la Mercedes AMG GT coupé 4 63 S è la vettura che indossa il marchio della stella a tre punte più potente in circolazione. A quanto pare, però, per qualcuno non era abbastanza, ed ecco perché Brabus a deciso di metterci mano, portando la potenza del V8 4.0L biturbo a 800 cv e 1000 Nm di coppia. A quanto pare, il prossimo sbarco lunare potrebbe essere più 'alla portata'. Ovviamente, non ci sono solo modifiche estetiche, ma anche un notevole body kit che va incontro, soprattutto, alle esigenze in termini di raffreddamento del propulsore.
La vettura è caratterizzata dalla classica vernice nero lucido, con tanti dettagli in carbonio, in particolar modo all'anteriore, dove ci sono delle prese d'aria più generose per soddisfare la 'sete' di aria della GT800. Questo, a proposito, è il nome dello space shuttle pronto per la strada, che anche al posteriore riceve una rivisitazione, che fa riferimento ad un estrattore in fibra di carbonio e i badge Brabus fioccano su tutto il corpo vettura, pinze dei freni compresi, che non ricevono modifiche rispetto a quelli di serie. Non abbiate paura, l'impianto in carboceramica non avrà di certo alcun problema a tenere a bada tutta questa potenza.
Potenza che viene sviluppata grazie a due nuovi turbo con pressione portata a 1,8 bar, che fanno scendere lo 0-100 a 2,9 km/h e portano la velocità massima oltre i 300 km/h. Non ci sono ancora notizie in merito al prezzo, che siamo sicuri sia destinato a salire di parecchio. Anche perché l'interno è stato rivisitato con pellami molto pregiati.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it