Brabham BT62, shakedown a Phillip Island [Video]

Pubblicità
Dopo la serata di gala per la presentazione è arrivato il momento di scendere in pista per la prima auto della Brabham Automotive
29 maggio 2018

Primi test in pista per il mostro da 700 CV di casa Brabham Automotive, il marchio che nasce dalla leggendaria avventura di Sir Jack Brabham all'interno delle corse passando dalla F1 per arrivare a Le Mans. A Phillip Island il primo protoripo di BT62 ha mosso i primi passi e senza starci troppo su vi diciamo che a quanto pare il passo è già spaventoso. La forte presenza dell'aerodinamica sull'auto fa si che non ci siano dubbi in quanto a grip e basta guardare il video per vedere come l'auto si divori la famosa curva 12, quella che le MotoGP percorrono con un lungo e spettacolare traverso fumante. 

Il V8 5.4 L è più che sufficiente per spingere i 972 Kg della BT62 e i 1200 kg di carico aerodinamico la rendono un arma infallibile in ogni tracciato. Addirittura il carico aerodinamico è più alto di quello della McLaren Senna. Ne saranno costruiti solo 70 esemplari e per il momento il prezzo è di 1,35 milioni di Euro. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità