Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brabham è un nome che un appassionato di due ruote non si scorderà mai. L’ex scuderia di Formula 1, vincitrice di quattro titoli piloti e due costruttori, vuole farsi risentire ma questa volta come vero e proprio Marchio automobilistico. Il 2 maggio, la Brabham Automotive lancerà il suo primo modello che, nei giorni del 4 e 5 maggio, verrà messo in bella mostra a Londra affiancato dalle splendide monoposto che hanno fatto la storia della F1 negli anni ’70.
I dati ci dicono poco ma, insieme alla foto “misteriosa” del posteriore, ci fanno intuire sarà una sportiva da paura: il peso sarà di soli 972 kg, con un rapporto peso/potenza di 730 CV per tonnellata. Basta un veloce calcolo per scoprire che il motore V8 aspirato da 5.4 litri sarà in grado di erogare una potenza di circa 709 CV. Come suggeriscono le linee della foto, la vettura si ispira ai prototipi che corrono le gare di endurance (guardate che alettone posteriore) e i tecnici hanno dichiarato che, alla velocità massima, l’aerodinamica è in grado di schiacciare a terra la vettura di 1.200 kg.
Mancano pochi giorni prima di poter vedere ufficialmente la Brabham BT62: intanto ci dobbiamo accontentare di far lavorare la fantasia.