Brabham BT62: avrà più di 730 cavalli

Brabham BT62: avrà più di 730 cavalli
Pubblicità
La nuova hypercar britannica con un V8 aspirato da 5.4 litri
19 aprile 2018

Punti chiave

Si avvicina il momento della presentazione ufficiale della Brabham BT62, la nuova supercar con la quale David Brabham, figlio di Sir Jack Brabham, vuole debuttare nella fascia delle supercar stradali con una factory intitolata alla sua famiglia.

Della BT62, che sarà interamente svelata tra un paio di settimane, il costruttore britannico ha diffuso una prima immagine teaser che ne ritrae il posteriore avvolto nel buio, rotto però dalla luce emanata dai gruppi ottici a led che rivelano la presenza di una grossa ala in fibra di carbonio. 

Brabham non nasconde che la nuova BT62, che sarà realizzata in 70 esemplari ciascuno dal prezzo di partenza di oltre 1 milione di sterline tasse escluse, sarà una vettura dalle prestazioni fuori dal comune.

Con un rapporto potenza/peso di 730 CV per tonnellata ed una massa di appena 972 kg, la Brabham BT62 scaricherà a terra dunque circa 740 CV grazie ad un propulsore V8 aspirato da 5.4 litri.

Particolarmente curata è stata infatti la ricerca della massima leggerezza, con l'impiego di fibra di carbonio per l'intero impianto frenante, ma anche la ricerca aerodinamica. Pare infatti che la nuova hypercar britannica possa generare una downforce superiore ai 1.200 kg.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità