Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bosch Italia ha ottenuto una crescita notevole nel corso dell'anno, grazie all'integrazione di servizi innovativi nella sua gamma di prodotti. L'azienda si è impegnata anche nella responsabilità sociale, promuovendo l'inclusione e abbattendo i pregiudizi. Bosch Italia ha infine registrato un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2022.
Lo scorso anno Bosch Italia ha lanciato diverse iniziative di responsabilità sociale in collaborazione con Progetto Itaca Onlus, un'organizzazione impegnata nel campo della salute mentale. Inoltre, ha avviato una campagna di sensibilizzazione chiamata #UnaBuonaRagione per mettere in luce l'importanza del benessere mentale.
La collaborazione con PizzAut, il primo ristorante italiano gestito da ragazzi autistici, è un esempio tangibile dell'impegno di Bosch Italia per la diversità e l'inclusione.
Bosch Italia affronta le sfide economiche globali e si concentra sulla diversificazione Nonostante le prospettive economiche deboli a livello globale e le incertezze geopolitiche, Bosch Italia ha iniziato l'anno in modo positivo. L'azienda ha registrato una performance particolarmente forte nei settori della mobilità e della tecnologia industriale. Per far fronte a questi tempi difficili, Bosch Italia guarda al futuro con fiducia e continua a crescere, puntando non solo su prodotti tecnologici, ma anche su servizi innovativi. La diversificazione è diventata una chiave fondamentale della strategia di crescita di Bosch Italia, che mira a mantenere un equilibrio tra prestazioni economiche e obiettivi ambientali e sociali.
Bosch Italia si afferma come leader nel settore della mobilità e della vita connessa Nel 2022, il settore della mobilità di Bosch Italia ha ottenuto risultati significativi in tutte le aree di business, superando le aspettative dei rispettivi mercati di riferimento. I prodotti e i servizi per la mobilità hanno giocato un ruolo chiave in questo successo. Inoltre, Bosch Italia si è distinta nel campo della vita connessa, offrendo soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita grazie all'intelligenza artificiale. L'azienda si impegna a fornire tecnologia per la vita, sia attraverso la sua azienda madre, Robert Bosch GmbH, che attraverso le sue numerose consociate e filiali in tutto il mondo.
"Con ben 230.000 collaboratori in oltre 300 sedi in 66 Paesi nel mondo, Bosch Mobility è il più grande dei quattro settori di business di Bosch. Puntiamo a generare un fatturato di oltre 80 miliardi di euro a livello mondiale entro il 2029 derivante dal solo business della mobilità” ha dichiarato Camillo Mazza, General Manager Robert Bosch GmbH Branch in Italy, che ha aggiunto "In futuro, il software non cambierà solo il modo in cui usiamo e viviamo le nostre auto, ma trasformerà anche il modo in cui vengono progettate. Gli automobilisti di tutto il mondo vogliono poter integrare facilmente i loro veicoli nel loro mondo digitale. Dopotutto, siamo già abituati agli aggiornamenti costanti e all'aggiunta di nuove funzionalità nei nostri smartphone. Questo concetto verrà applicato anche alle auto”.
“Guardando al futuro, non possiamo non parlare di idrogeno. Bosch si impegna a raggiungere gli obiettivi per la protezione del clima sviluppando sistemi di propulsione che offrano le migliori soluzioni possibili per la salvaguardia dell’ambiente e del clima, dall’ottimizzazione di motori a combustione interna a quelli a propulsione elettrica alimentati a batteria o a idrogeno” ha concluso il General Manager Camillo Mazza,