Bosch Italia registra una crescita stabile nel 2023, grazie all'innovazione e all'adattabilità

Bosch Italia registra una crescita stabile nel 2023, grazie all'innovazione e all'adattabilità
Pubblicità
Con una crescita del 1,8% nel 2023, Bosch consolida la sua presenza in Italia, puntando a una continua innovazione e adattabilità in un mercato in rapida evoluzione.
12 giugno 2024

Nel 2023, Bosch ha raggiunto in Italia un fatturato di 2,6 miliardi di euro, evidenziando una crescita dell'1,8% rispetto all'anno precedente. Con 19 società e oltre 5.600 collaboratori, il gruppo dimostra una presenza consolidata e un impegno continuo verso l'innovazione.

“Stiamo intensificando la proposta di prodotti e servizi ad elevato contenuto tecnologico con un’ampia selezione di soluzioni connesse per cogliere, anche se in un contesto difficile, tutte le opportunità di crescita” ha dichiarato Renato Lastaria, General Manager del Gruppo Bosch in Italia. “Grazie alla nostra diversificazione di business siamo in grado di bilanciare le debolezze di alcuni mercati” - ha concluso Lastaria.

Il settore Mobility di Bosch ha mostrato una crescita in tutte le sue principali aree, guidato dall'innovazione nei prodotti per la mobilità futura. Il segmento Aftermarket ha registrato una performance positiva grazie alla forte domanda nel mercato dei veicoli usati, beneficiando di attività di supporto ai clienti e le officine Bosch Car Service.

La divisione Industrial Technology ha mantenuto stabili i suoi ricavi, con Bosch Rexroth Italia che ha mostrato un'andamento in linea con l'anno precedente, nonostante un rallentamento nella seconda metà dell'anno. La divisione Consumer Goods ha confermato i livelli di fatturato dell'anno precedente, con la divisione Elettrodomestici BSH Italia che ha visto crescere la sua quota di mercato.

Nel settore Energy and Building Technology, Bosch Home Comfort ha risposto efficacemente alle sfide del mercato, guadagnando quote in segmenti produttivi chiave, mentre la divisione Building Technologies ha consolidato la sua posizione di mercato grazie all'innovazione e alla qualità dei suoi prodotti.

Bosch ha anche svolto un ruolo attivo nel sostegno alla comunità, particolarmente evidente nell'assistenza fornita durante l'alluvione in Emilia Romagna, e ha continuato a promuovere progetti di responsabilità sociale come il supporto a PizzAut e il progetto NeetON per l'occupabilità dei giovani.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità