Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'italiana VHIT SpA (Vacuum and Hydraulic Products Italy), azienda del Gruppo Bosch, è stata recentemente insignita dell'importante riconoscimento “Premio dei Premi” 2012, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzato a incentivare l'attività creativa affinché si sviluppi una cultura del cambiamento all'interno delle aziende.
VHIT è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per il settore automotive, fra cui pompe del vuoto per il sistema frenante delle vetture e dei veicoli commerciali, pompe olio motore, pompe carburante diesel e dispositivi idraulici per il sistema frenante dei trattori.
Nel 2007 è stata inaugurata la nuova sede a Offanengo (CR), che si sviluppa su una superficie di 36.200 metri quadrati, di cui 21.700 coperti, con una capacità produttiva annua di circa 5 milioni di pompe l'anno.
Oggi VHIT SpA conta oltre 450 collaboratori ed è il Centro di Competenza mondiale del Gruppo Bosch per la ricerca, la produzione e la commercializzazione di pompe a vuoto per autoveicoli.
VHIT fornisce molte delle principali Case costruttrici automobilistiche mondiali, tra cui: Audi, Fiat, Lancia, Jeep, Chrysler, Ford, Mercedes, Porsche, Wolkswagen. VHIT ha inoltre ricevuto due certificazioni per la qualità (ISO 9001:2008 e ISO/TS 16949:2009) e una certificazione per la sicurezza e l'ambiente (ISO 14001:2004).