Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per il lancio commerciale della Juke 190 HP Limited Edition, versione speciale recentemente introdotta nella gamma italiana di Juke, Nissan ha pensato ad una campagna marketing curiosa e virtuale.
Fin dall’inizio della commercializzazione la Juke ha continuato a raccogliere consensi, da qui l’idea di realizzare una nuova campagna digitale e virale interattiva, denominata BOOST 190, un progetto di comunicazione realizzato da TBWA\Italia implementato da OMD per tutte le attività di buzz, blogger engagement e pianificazione digitale, il cui obiettivo è esprimere in maniera insolita e i punti di forza del nuovo crossover catturando l’interesse e la curiosità dei navigatori della rete.
Per rendere più credibile la simulazione, sono state inviate ad un panel di blogger e di web-opinionist delle fiale contenenti questo liquido misterioso, senza fornire indicazioni sulle caratteristiche del prodotto. Infine, per rendere più attendibile la finzione è stato creato anche un sito dedicato ( www.boost190.it) - che fino al 22 dicembre ha mantenuto il riserbo sul prodotto - al quale era possibile lasciare i propri dati per essere successivamente ammessi alla fabbrica Boost 190.
Dal 23 dicembre il mistero è stato svelato, dando la possibilità di“visitare” la fabbrica di BOOST 190. In questo tour virtuale e interattivo ogni stanza presenta richiami agli elementi che costituiscono il nuovo Juke e, arrivati nell'ultimo ambiente, si può finalmente ammirare la Juke 190 HP Limited Edition.
Dal sito è possibile anche divertirsi con un vero videogioco, effettuare un test drive online a bordo della Juke 190 HP Limited Edition e prenotarne uno reale in concessionaria, dove sarà consegnata al cliente anche una confezione di“Boost 190”.
L’originalità di questa campagna risiede non solo nel modo in cui è stata realizzata, ma nei mezzi utilizzati: infatti, oltre alla comunicazione virale e al passaparola creato su internet, anche i possessori di X-Box hanno potuto giocare dalle proprie case con il videogame di Juke 190 HP Limited Edition.
Inoltre, TBWA\Italia ha realizzato anche tre video visibili su Youtube. La campagna ha riscontrato un grande successo. A confermarlo sono i numeri: i tre video hanno totalizzato oltre 550.000 visite, mentre la pagina Facebook conta più di 6.000 fan.
Presto sarà disponibile anche l’applicazione per I-Phone dello stesso videogioco dedicato a Nissan Juke 190 HP Limited Edition.
Nata dal contest “Pimp your Juke” a cui hanno partecipato 141 giovani designer, la Juke 190 HP Limited Edition trae le proprie forme da uno dei tre progetti vincitori a cui è stato assegnato un premio in denaro.
Caratterizzata da una serie di stickers centrali bianchi che attraversano cofano, tetto e portellone posteriore, la Nissan Juke 190 HP Limited Edition presenta delle cover personalizzate bianche degli specchietti, mentre le maniglie delle portiere sono in tinta con la carrozzeria ed i cerchi in lega da 17” presentano una finitura superficiale nera.
Aperta la portiera è possibile notare un battitacco anteriore in carbon look, mentre un badge numerato posto sul tunnel centrale certifica esemplare e serie limitata. Sotto il cofano pulsa invece un 1.6 DIG-T turbo a benzina da 190 CV e 240 Nm a iniezione diretta del carburante, che permette alla Juke 190 HP Limited Edition di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8.0 secondi di tempo. Già ordinabile presso la rete vendita, la Juke 190 HP Limited Edition è offerta ad un prezzo di 26.530 Euro IVA inclusa.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/