Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passate meno di due settimane dall'amaro epilogo della 24 Ore di Le Mans, ma Marco Bonanomi è già pronto per tornare in pista con una vettura di casa Audi.
Bonanomi pronto per il TUSC
Il pilota ufficiale della casa di Ingolstadt è stato infatti chiamato dal team statunitense Fall-Line Motorsports per affiancare Charles Espenlaub e Charlie Putman nel prossimo appuntamento del TUDOR United SportsCar Championship (TUSC), in programma questo weekend a Watkins Glen.
Il TUDOR United SportsCar Championship è il nuovo Campionato creato dall’unione dell’American Le Mans Series e della Grand-Am Rolex Sports Car Series ed è la più importante serie per Prototipi e GT del Nord America. Nato quest’anno, vanta un calendario articolato in 13 gare tra USA e Canada.
Audi R8 LMS: un'auto che marco conosce bene
Sul circuito nordamericano Bonanomi sarà al volante di un'Audi R8 LMS, vettura che Marco conosce molto bene: con la Gt tedesca nel 2010 ha partecipato al Campionato Italiano Gran Turismo giungendo 2° nella Classe GT3; l’anno successivo ha invece conquistato il Titolo GT con Audi Sport Italia e nel 2012 ha vinto la 24 Ore di Zolder.
Marco Bonanomi: «È davvero una bella opportunità quella di tornare in gara subito dopo una grande amarezza come quella vissuta quest'anno a Le Mans. Ringrazio Audi e la Fall-Line Motorsports per questa occasione e non vedo l'ora di essere al volante della R8 LMS. Watkins Glen è un circuito molto veloce, tipicamente americano, sarà una bella lotta ma non aspettavo altro!».
L’Audi R8 n°46 del team Fall-Line Motorsports è al via della 6 Ore di Watkins Glen nell’agguerrita classe GTD (GT Daytona). Si comincia venerdì 27 con la prima sessione di Prove Libere.
La Gara è in programma Domenica 29, alle ore 11 locali. Aggiornamenti e live streaming su www.imsa.com.
Nicola Villani