Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
#30luglio #Bologna 15:20, in fiamme due mezzi pesanti dopo un incidente sull’autostrada #A14: chiusa la viabilità in entrambi i sensi di marcia, cinque squadre di #vigilidelfuoco al lavoro pic.twitter.com/o1NnQyt4EL
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 30, 2019
A soli 50 metri dall'incidente che un anno fa a Borgo Panigale vide lo scoppio di una cisterna, con due morti e decine di feriti, due tir si sono scontrati, causando un incendio. L'impatto è occorso nel pomeriggio di oggi sulla autostrada A14: il conducente di uno dei due mezzi pesanti, bloccato a bordo, è morto.
A molti testimoni è sembrato di rivedere la terribile scena dello scorso anno. Fortunatamente non si sono verificate esplosioni, e i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme prima che si registrassero ulteriori danni. Le forze dell'ordine sono subito intervenute anche nella strada sottostante.
L'accesso al cavalcavia è stato bloccato dalla Polizia e dai Vigili urbani sia per i pedoni che per i veicoli. È subito accorso anche il personale medico del 118, per soccorrere i conducenti dei due tir: per uno di loro, intrappolato sul suo mezzo durante l'incendio, non c'è stato nulla da fare.