Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«I cittadini potranno continuare a corrispondere le tasse auto presso gli studi di consulenza o agenzie di pratiche automobilistiche, dal primo gennaio 2020 attraverso il nuovo sistema PagoPA. Con l'aggiunta di un valore consulenziale non rintracciabile presso altri punti di pagamento», informa l'Unasca (Unione nazionale autoscuole Studi consulenza automobilistica).
Le Agenzie, infatti, «hanno iniziato ad utilizzare il nuovo sistema già da gennaio 2019 per i pagamenti della Tassa Auto con moneta elettronica. Il sistema PagoPA prevede che le somme siano versate istantaneamente alla Pubblica Amministrazione e questo rappresenta una sicurezza assoluta tanto per il cittadino, quanto per la Regione o la Provincia Autonoma di riferimento», dice l’associazione.
«Nelle agenzie associate all'Unasca, diversamente da altri canali di pagamento sia fisici che virtuali - sottolinea il Segretario Nazionale degli Studi di Consulenza Yvonne Guarnerio - il cittadino può controllare la situazione pregressa dei pagamenti, sanando così eventuali problemi. Inoltre, può far aggiornare gli archivi regionali in caso di disallineamenti, ricevendo un'assistenza qualificata e professionale nella specifica normativa».