Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno BMW vuole davvero lasciare il segno alla leggendaria 12 Ore di Sebring. La gara, giunta alla sua 63esima edizione, è la seconda tappa del Campionato endurance americano United SportsCar (USCC) ma per BMW Motorsport e BMW North America ha un significato ancora più importante. 40 anni fa infatti la casa dell'Elica coglieva la sua prima vittoria a Sebring, in Florida, con una splendida BMW 3.0 CSL.
Per celebrare questo anniversario le due BMW Z4 GTLM del Team RLL scenderanno sulla griglia di partenza con una livrea davvero particolare. In particolare, la macchina numero 25 metterà in mostra gli stessi colori della vittoriosa 3.0 CLS del 1975.
Entrambe le vetture sono state presentate per la prima volta al mondo in occasione del rinomato “Amelia Island Concours d’Elegance”, in Florida. All'evento erano presenti moltissimi personaggi chiave negli anni '70, a cominciare da Brian Redman, Sam Posey e Hans-Joachim Stuck, autori della splendida vittoria di 40 anni fa.
Il 1975 del resto è stato un anno particolarmente significativo per BMW. Proprio in quell'anno infatti veniva fondata la divisione americana del marchio dell'Elica, che solo pochi giorni dopo avrebbe colto la sua prima vittoria a Sebring.
Dopo aver chiuso la gara in seconda e quarta posizione della classe GTLM durante la gara di apertura della stagione a Daytona, le BMW Z4 del Team RLL ora puntano alla vittoria al Sebring. Sarebbe il migliore omaggio per festeggiare il grande traguardo tagliato 40 anni fa.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html