Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le ultime indiscrezioni, la casa di Monaco di Baviera dovrebbe presentare verso la fine dell’anno la nuova BMW XM, un Suv ad alte prestazioni.
Per quanto riguarda il design, la nuova BMW avrà uno stile appariscente e con una lunghezza maggiore di 5 metri sicuramente si farà riconoscere tra le strade cittadine.
Nella parte anteriore dell’auto, si può notare la grande griglia posizionata nella parte inferiore del logo BMW, utile sicuramente per portare il maggiore flusso d'aria per il raffreddamento di tutti i componenti del motore.
I gruppi ottici, invece, sono molto sottili rispetto alle dimensioni dell’intero frontale e si sviluppano su due livelli.
Grazie alle foto che sono state trapelate e se guardiamo l’auto a tre-quarti, si possono intravedere nella parte laterale i grandi passaruota e la lunga linea che va dalla parte anteriore fino a quella posteriore.
Inoltre, si possono notare anche le prese d’aria posizionate nella parte frontale delle ruote, utili forse per il raffreddamento dell’impianto frenante e per il miglioraramento del flusso aerodinamico.
Molto probabilmente, non mancheranno gli aiuti alla guida, visto che nella parte inferiore della griglia (al centro) si può anche intravedere un piccolo quadrato, dove saranno probabilmente posizionati i vari sensori per la guida di livello 2.
Nella parte posteriore, si può notare un design completamente nuovo da parte di BMW, con soluzioni decisamente diverse rispetto al “normale” e i quattro terminali di scarico sovrapposti verticalmente e posizionati ai lati (due per parte). Quello che si può notare a primo impatto, sono sicuramente i gruppi ottici che si sviluppano orizzontalmente e il portellone del baule che si sviluppa quasi completamente in verticale, una soluzione che rende lo spazio molto “libero” rispetto ad altre soluzioni della casa tedesca.
Infine, per quanto riguarda la parte tecnica, la nuova BMW XM sarà forse spinta da un V8 biturbo da 4,4 litri abbinato alla tecnologia plug-in hybrid, con una potenza che potrebbe essere di 650 o 750 Cv. La trazione dell’auto sarà integrale e il cambio automatico a 8 rapporti, sarà della specialista ZF.