Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dovrebbe arrivare non prima del 2019, o addirittura del 2020, ma abbiamo già spiato uno dei primi prototipi della nuova BMW X7, un maxi-SUV sette posti che andrà ad opporsi sul mercato alla Mercedes GLS. La X7 dovrebbe avere molto in comune con il SUV Rolls-Royce, che dovrebbe chiamarsi Cullinan.
Tornando al SUV dell'Elica, questo dovrebbe essere basato sulla stessa piattaforma delle recenti Serie 7 e Serie 5, la CLAR, opportunamente rimaneggiata per la mole di un SUV che presumibilmente supererà di slancio i 5 metri di lunghezza. Gli interni dovrebbero essere i più lussuosi mai visti su una BMW: voci circolanti dicono che l'abitacolo sarà ancora più elegante di quello della Serie 7.
Meccanicamente parlando, dovrebbero essere offerte sia la trazione posteriore che integrale xDrive, mentre per quanto riguarda i motori la linea dovrebbe essere composta da sei e otto cilindri. Allo studio sarebbe anche una versione ibrida plug-in basata sul powertrain che equipaggia attualmente la X5 xDrive40e. Si ipotizza anche della proposta di una versione "mostruosa" spinta dal 6.0 V12 della Serie 760i, con circa 550 CV e 750 Nm di coppia.
Il range di prezzi, presumibilmente, dovrebbe andare dagli 80/90.000 euro delle versioni "base" ai 130/140.000 euro dell'eventuale 6.0 V12.