Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW X7 diventa un pick-up, ma solo per una versione one-off, realizzata dai tirocinanti dei reparti Concept Vehicle Construction e Model Technology. Gli apprendisti hanno salvato dalla demolizione un esemplare di pre-serie della X7 xDrive 40i e hanno impiegato dieci mesi, con la massima libertà di progettazione, per far nascere la X7 Pick-Up.
Partendo dalla vX7 xDrive 40i, dotata di un motore 3.0 turbobenzina da 340 CV, i tirocinanti hanno messo a punto un pick-up con doppia cabina con cui poter trasportare in sicurezza una moto, in questo caso la F 850 GS di BMW Motorrad. Usando come base la top di gamma dei SUV di BMW, gli apprendisti hanno pensato a creare il giusto connubio tra la praticità del pick-up e il lusso della X7.
Nel vano di carico, ad esempio, trovano posto degli inserti in teak lucidato color miele; il profilo aerodinamico della zona posteriore dell'abitacolo, invece, presenta una finitura stampata in 3D. La carrozzeria è dipinta in Tanzanite Blue. La X7 Pick-Up mantiene invece le sospensioni pneumatiche, per gestire al meglio il carico al posteriore.
L'utilizzo del CFRP per i componenti del tetto della BMW X7 Pick-Up ha consentito il contenimento del peso del veicolo; la cura dimagrante, per un totale di 200 kg in meno, è stata poi completata dall'eliminazione delle finiture interne del bagagliaio e della terza fila dei sedili. Il vano di carico della X7 Pick-Up è lungo 140 cm con sponda chiusa e 200 qualora sia aperta.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html