Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW X5 entra nella storia dell’Elica ora anche grazie al sistema ibrido plug-in. Guadagna pertanto la sigla xDrive e, dedicata ai modelli ricaricabili anche alla spina. La X5 xDrive40e rimane fedele alla concept car che vi avevamo mostrato e provato qualche tempo fa.
Utilizza un motore turbo benzina da 2 litri capace di erogare 245 CV e 350 Nm, che lavora supportato da un modulo sincrono da 113 CV e 250 Nm, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio poste al di sotto del vano bagagli.
La BMW X5 xDrive40e è in grado così di sviluppare una potenza complessiva di 313 CV e una coppia di 450 Nm. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi e la velocità massima è di 210 km/h con un consumo medio di 3,3 litri di benzina ogni 100 chilometri.
Per quanto riguarda l'autonomia di esercizio, le batterie assicurano un campo d'azione di 31 chilometri in modalità EV con una velocità non superiore a 120 km/h. Il guidatore potrà intervenire sulla piattaforma ibrida grazie al comando eDrive. Tre le opzioni: Max eDrive (solo elettrico), Auto eDrive (termico ed elettrico) e Save Battery (risparmio batterie).
Importante segnalare che gli accumulatori sono ricaribili sia per mezzo di un impianto domestico sia grazie ai BMW i wallbox, stazione di ricarica domestica che abbatte i tempi di ricarica fino a 2 ore e 45 minuti.
A completare il pacchetto “elettrico” anche alcune applicazioni per visualizzare sul proprio smartphone informazioni utili quali lo stato di ricarica delle batterie, l'analisi dell'efficienza e la posizione delle stazioni di ricarica.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html