BMW X4: confermata la produzione negli Stati Uniti

BMW X4: confermata la produzione negli Stati Uniti
Pubblicità
La Casa dell’Elica ha confermato la produzione del nuovo modello X4, che andrà a posizionarsi in gamma tra gli attuali X3 e X6 e sarà prodotto nello stabilimento di Spartanburg, in South Carolina
13 gennaio 2012

BMW ha confermato che nei prossimi 24 mesi investirà negli Stati Uniti circa 900 milioni di dollari per la produzione della nuova X4 e per ampliare la capacità produttiva dello stabilimento di Spartanburg, situato in South Carolina, in modo tale che possa fabbricare 350.ooo auto all'anno entro il 2014.

Frank-Peter Arndt, Responsabile della Produzione di BMW ha dichiarato: «Si tratta della risposta alla crescita della domanda globale dei nostri modelli della Serie X e tra queste ci sarà anche la nuova X4.»

Questo modello si andrà a inserire tra X3 e X6, ma considerando anche la X1, la nuova X4 porterà la gamma SUV dell’Elica ad articolarsi in quattro linee di prodotto, di cui solo una (la X1) viene fabbricata in Europa, a Leipzig per la precisione.

La X4 verrà presentata nel 2013 e avrà un design che ricalca quello della X6, che presenta con tetto simile a quello adottato dalle vetture coupé. La produzione della X3, della X4 e della X6 sarà concentrata a Spartanburg, negli Stati Uniti, dove già oggi vengono prodotte quasi 280.ooo auto all'anno.

Nel 2011, più precisamente, ne sono state fabbricate 276.065, cioè il 73% in più rispetto al 2010. Di queste solo il 30% rimane negli Stati Uniti. Quando Spartanburg arriverà a regime, con 350.ooo auto all'anno, diventerà uno dei più grandi stabilimenti della BMW nel mondo, superando addirittura la fabbrica tedesca di Leipzig, che produce annualmente 340.ooo unità. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità