Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa succede quando si ricerca comfort e stile mixato a prestazioni e sportività? Nasce il nuovo BMW X2 M35i: la Casa di Monaco ha dato vita ad un mezzo in grado di far divertire chi è alla guida senza rinunciare al look tipico delle vetture bavaresi. Ecco cosa cambia rispetto alla versione base (qui la nostra video prova) e cosa si nasconde sotto il cofano di questo nuovo sportivissimo SUV-coupé.
Partiamo dalla parte estetica, la X2 nella versione M35i ha ancora più carattere: il paraurti anteriore ha delle linee più decise, spigolose, con alcuni inserti in color Cerium Grey (ripreso dalla cover degli specchietti laterali). Nella parte bassa del posteriore spicca una fascia in grigio che esalta la sportività dell’allestimento e non mancano due grossi scarichi cromati (uno per lato). Bellissimo il logo “M35i” sull’angolo desto del portellone del bagagliaio. Su una vettura così non può mancare lo spoiler e i cerchi da 19”, che mettono in mostra le grosse pinze blu tipiche delle versioni M.
Grande attenzione anche per gli interni (nelle immagini di un bel rosso acceso): il volante sportivo è rivestito in pelle, con inserti in stile alluminio satinato e il logo “M” sul raggio centrale. Per esaltare ancora di più la vettura, i clienti possono aggiungere i sedili sportivi, disponibili con un ampio assortimento di combinazioni per i rivestimenti. Ci sono anche numerosi optional tecnologici in nome del comfort: head-up display a colori, infotainment con Apple CarPlay, modulo di ricarica wireless per lo smartphone, Traffic Jam Assist e il Park Assist.
Passiamo adesso alla parte più interessante: il motore. Sotto al cofano c’è il 2.0 litri 4 cilindri biturbo in grado di erogare una potenza di 306 CV e coppia massima di 450 Nm, affiancato da un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. Le prestazioni della BMW X2 M35i? Scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.
Parlando di ciclistica, i tecnici BMW hanno montato delle sospensioni sportive adattabili e il differenziale anteriore M Sport, per ridurre le perdite di trazione sulle ruote anteriori (novità assoluta tra i modelli M Performance). Inoltre, per esaltare la guida, è stato ridisegnato l’assale posteriore e c’è il sistema di sterzata M Sport.
Queste sono le prime immagini della nuova BMW X2 M35i, che vedremo in anteprima al Salone di Parigi 2018, in programma tra qualche settimana. Verrà invece lanciata sul mercato a partire da marzo 2019.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html