Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un’altra vettura della BMW si appresta ad apporre la X sulla carrozzeria. L'auto oggetto di questi scatti, e che per un po' - lo ammettiamo - ci ha scervellato per capire di quale veicolo si potesse trattare, altro non è che la X2, SUV di piccola taglia della casa bavarese che i nostri sempre vigili fotografi hanno immortalato in questi primi scatti.
Comparata con la X1, la X2 – o, almeno, il prototipo oggetto di queste immagini – presenta linee più morbide. Sotto un deciso camufamento, si possono tuttavia scorgere ed intuire le linee guida dell'automobile. Per prima cosa, va detto che l'altezza da terra non è elevata come per la X1, merito anche di pneumatici non propriamente da fuoristrada. Il taglio dell'anteriore è meno deciso, e lo stesso vale anche per il retrotreno.
Si potrebbe parlare di una Serie 2 Active Tourer vitaminizzata, senza però eccedere. L’arrivo negli showroom è atteso per il 2016, mentre – avendo in comune il pianale UKL con Serie 2 Active Tourer e Mini – le motorizzazioni dovrebbero essere turbo da 3 e quattro cilindri, con una gamma di potenza oscillante tra i 100 e i 230 cavalli.