Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta la terza generazione della BMW X1, e lo fa con tante alternative molto interessanti in arrivo. Migliora il design, l'abitabilità e la digitalizzazione, e arriva finalmente la versione full electric. L'auto arriverà ad ottobre 2022, e inizierà il suo ingresso in commercio con due motori benzina e due diesel. Successivamente arriveranno anche due modelli ibridi plug-in, due mild hybrid e il tanto atteso modello totalmente elettrico, la BMW iX1.
Partendo dal design, le superfici diventano ancora più moderne e l'estetica diventa ancora più rappresentativa delle versioni X di BMW, con quel trato robusto tipico: il frontale aumenta di presenza, mentre i fari perdono superficie diventando quasi fessure immerse in quella griglia grande a doppio rene. Tutte le varianti del modello avranno di serie cerchi in lega da 17 pollici, che potranno diventare anche di 18 o 19 a seconda dell'allestimento, con il massimo imposto di 20 pollici, novità assoluta per la serie.
Internamente la parola d'ordine è versatilità: l'auto ha sedute rialzate, un'ambiente che sa di premium e tanti dettagli interessanti come il display curvo del quadro strumenti, il bracciolo fluttuante del pannello di controllo integrato e il vassoio smartphone. I sedili sono fatti in pelle Sensatec perforata e Vernasca, ma ci sono anche sedili sportivi come optional, oltre che il supporto lombare con funzione di massaggio. Tutta l'auto potrà fare affidamento sul BMW Operating System 8 e il nuovo BMW iDrive, che permetterà di gestire la guida in ogni momento.
Partiamo dall'elettrico della iX1 xDrive30, una vettura in arrivo a novembre 2022 che avrà 313 CV e una coppia massima di 494 Nm, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,7 secondi e una velocità massima imposta di 180 km/h.
A seguire troviamo le due plug-in ibride, solo benzina, che sono:
Ad affiancare le benzina ci saranno anche la mild hybrid benzina xDrive23i (2.0 4 cilindri, 218 CV) e la "classica" sDrive18i (1.5 3 cilindri, 136 CV).
Per il diesel invece saranno disponibili solo due modelli: si tratta del puro diesel della sDrive18d (2.0 4 cilindri, 150 CV) e una mild hybrid xDrive23d (2.0 4 cilindri, 211 CV)
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html