Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà nel 2019 il restyling della BMW X1 ma, oltre al lift estetico, il prototipo avvistato sulle strade tedesche potrebbe ospitare un propulsore ibrido plug in come suggerito dalle scritte applicate sulla carrozzeria del piccolo SUV.
Attualmente BMW commercializza una variante ibrida della X1, la xDrive 25Le iPerformance, solo ed esclusivamente nel mercato cinese; una scelta commerciale dovuta alla crescente domanda di vetture ibride che ha caratterizzato il paese asiatico. In seguito all'approvazione delle proposte della Commissione europea in merito a norme più stringenti in merito alle emissioni di CO², il SUV tedesco PHEV venduto in Cina emette solo 39g/km di CO², pienamente in regola con gli obbiettivi proposti dall'UE per il 2021.
Il prototipo della BMW X1 cela dei piccoli ritocchi estetici concentrati su paraurti e gruppi ottici per rimarcare la linea delle sorelle maggiori X2, X3 e X5. Potrebbero esserci anche dei ritocchi all'interno dell'abitacolo, a partire dalla dashboard, leva del cambio e volante.
Per quanto riguarda i propulsori termici, BMW probabilmente installerà un filtro particolato su tutte le motorizzazioni diesel dedicate al mercato europeo oppure, seguendo l'esempio di altre case costruttrici, potrebbe abbandonare definitivamente la produzione di motori a gasolio.
Ulteriori novità in merito al baby SUV sono attese per l'anno prossimo, il lancio sul mercato della nuova X1 è invece previsto per la seconda metà del 2019.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html