Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest’anno la Casa di Monaco continua a sfornare novità: dopo la attesissima Serie 1 e la intramontabile Serie 3, BMW presenta il nuovo X1. Si tratta di uno dei SUV più apprezzato dagli europei: pensate che il 40% delle vetture prodotte è stato consegnato in Europa! La nuova generazione guadagna un nuovo look, interni più tecnologici e una gamma motori aggiornata, che offre anche una versione ibrida plug-in con tecnologia xDrive. Ecco i dettagli, le foto e il video (in copertina) del nuovo BMW X1.
I designer della Casa bavarese sono riusciti a rendere più moderna l’estetica dell’X1 senza stravolgerne l’identità. Come potete vedere dalle immagini, i fari anteriori hanno un taglio molto simile al passato, ma c’è una nuova firma luminosa e la possibilità di avere gli Adaptive LED headlights. Esattamente come sui più attuali modelli BMW, la griglia a doppio rene aumenta di dimensioni e diventa un blocco unico con la cromatura. Inoltre, anche le prese d’aria nella parte bassa del paraurti e nella zona dei fendinebbia hanno un nuovo look. Anche il posteriore è stato aggiornato, non rivoluzionato: le linee del portello del bagagliaio sono più tonde e sinuose, così come il design dei LED dei gruppi ottici.
Di serie, la nuova BMW X1 monta i cerchi da 17”, ma come optional sono disponibili altri design da 18” e 19”.
Vi abbiamo anticipato che la gamma motori è stata aggiornata: tutti i propulsori ora rispettano le normative Euro6d-TEMP. Si parte dal sDrive16d (116 CV, 270 Nm, 0-100 km/h in 11,5 secondi) disponibile sia con il manuale a 6 rapporti o l’automatico doppia frizione, fino ad arrivare ai più potenti xDrive25d e xDrive25i, entrambi da 231 CV e con una coppia rispettivamente di 450 Nm e 350 Nm. La vera novità per il mercato europeo, però, è la versione ibrida plug-in (già presente in Cina con il nome di X1 xDrive25Le): il nuovissimo X1 xDrive25e è spinto da un motore benzina TwinPower Turbo da 125 CV e 220 Nm, che alimenta le ruote anteriori, e da un elettrico da 95 CV e 165 Nm, che danno trazione alle ruote posteriori. Trattandosi di una ibrida plug-in, è possibile viaggiare in solo elettrico per circa 50 km di autonomia, grazie alla batteria da 9,7 kWh. La BMW X1 xDrive25e sarà prodotta a partire da marzo 2020.
Anche gli interni sono stati aggiornati, a partire dal display centrale da 6,5” di serie e la possibilità di passare al 8,8” e 10,25” come optional. Per quanto riguarda la capacità del bagagliaio, si parte da 550 litri che, abbattendo i sedili con frazionamento 40:20:40, salgono a 1.550 litri. La Casa di Monaco offre anche 3 nuove colorazioni: Jucaro Beige metallic, Misano Blue metallic (solo per l’allestimento M Sport) e l’esclusiva BMW Individual Storm Bay metallic. Ancora non abbiamo indicazioni riguardo al prezzo e alla disponibilità per il mercato italiano.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html