Dopo il ritiro nel 1994, l'elica bianco blu torna tra le derivate di serie nel DTM
15 ottobre 2010
BMW torna ufficialmente nel campionato DTM 2012. A confermarlo è stata la stessa azienda tedesca nel corso del weekend di gara del campionato per "derivate di serie" sul circuito di Hockenheim.
E' dal 1994 che l'azienda dell'elica bianco blu è assente da uno dei campionati del mondo per vetture turismo più importanti al mondo ed il ritorno è stato commentato con grande entusiasmo da Mario Theissen, Direttore di BMW Motorsport: "L'intero team BMW Motorsport - ha dichiarato Theissen - si sta avvicinando a questo nuovo progetto con impegno ed entusiasmo. La decisione del Consiglio di Amministrazione dell'azienda ci permette, sin da ora, di lavorare sul progetto e dare via libera allo sviluppo della vettura."
Il ritorno della BMW nel DTM - afferma Klaus Draeger, membro del Consiglio di Amministrazione BMW AG - è una parte fondamentale nella ristrutturazione della nostra attività sportiva. La pista è un luogo perfetto per dimostrare le proprie caratteristiche sportiva ed il DTM è certamente una categoria per perseguire questo obiettivo."
La vettura che correrà sarà una M3. Non si tratta di una novità per questo campionato in quanto la sportiva del segmento D made in BMW ha già ottenuto grandi successi con Van de Poele e Roberto Ravaglia nel recente passato.
BMW torna nel DTM dal 2012