Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arrivano nuove indiscrezioni sul possibile ritorno della BMW Serie 8, iconica coupé degli anni '90. Dopo BMWBlog che a maggio aveva svelato la registrazione da parte di BMW di nuove sigle (da 825 a 850, M850 e M8) e Automobile Magazine che aveva ipotizzato il suo inserimento in gamma, oggi è Bloomberg a dire la sua.
Secondo la testata infatti la nuova Serie 8 potrebbe essere espressamente studiata per essere l'anti-Classe S. Nonostante infatti l'avvento della nuova e futuristica generazione dell'ammiraglia Serie 7, Monaco è ancora lontana dai volumi della Stella e da qui l'idea di proporre nuove tipologie di carrozzeria.
In particolare viene ipotizzato che la nuova coupé possa inserirsi in gamma al posto dell'attuale Serie 6. In pensione andrebbero anche le versioni Gran Coupé, che rimarrebbero solamente su Serie 5 e Serie 3 al posto delle attuali varianti GT e forse sulla prossima Serie 1. La nuova Serie 8 dovrebbe basarsi sulla stessa piattaforma modulare (per motori longitudinali) della nuova Serie 7, denominata Clar.
I motori dovrebbero essere i classici sei in linea e V8 Twinturbo (forse anche un V12 benché nelle sigle manchi un'eventuale 860) oltre che il nuovo powertrain ibrido col quattro cilindri benzina (che abbiamo provato sulla nuova Serie 7). Sicuramente a Monaco stanno pensando seriamente di sfoderare nuovamente una serie storica, in uno dei segmenti più redditizzi (si pensi che Mercedes raggiunge il 14% di ricavo per ogni Classe S venduta, BMW l'11% per ogni Serie 7).
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html