Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Circa un anno fa, BMW svelava al mondo la sua nuova Serie 7, l’ammiraglia per antonomasia per la casa dell’elica. In questo lasso di tempo, sarebbe stato vagliato positivamente il progetto per realizzarne una versione coupé, secondo quanto riportato da Automotive News. L’auto dovrebbe vedere la luce non prima del 2019.
I “rivali” di Mercedes da tempo hanno adottato questa strategia per incrementare ulteriormente le vendite della Classe S, proposta anche nella variante a cielo aperto. La tattica ha funzionato, dato che le vendite per l’ammiraglia di Stoccarda hanno subito un boost non indifferente, e lo stesso si augurano di fare in Baviera, dato che la Serie 7 ha visto le proprie vendite crollare del 40% in pochi anni, piazzandosi di poco davanti alla Tesla Model S.
Audi, dal canto suo, sta lavorando alacremente ad una versione a guida autonoma della sua A8, che potrebbe a breve vedere la luce.
Inutile dire che il successo di questa variante per la casa dell’elica potrebbe rappresentare una ventata d’aria fresca, dopo anni di dominio nel settore del lusso praticamente in ogni dove, dai SUV alle berline. Negli ultimi periodi, però, l’effetto “wow” sembra esser svanito, a tutto vantaggio delle concorrenti tedesche. Una mancanza che si può imputare a BMW è rappresentata dall’assenza di una “Maybach” per la Serie 7, ma a breve i listini potrebbero proporla.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html