Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione di BMW Serie 4 Coupè sta facendo discutere per via della sua griglia anteriore allungata in senso verticale: il doppio rene BMW, infatti, questa volta più di ogni altra viene rivisto e ridisegnato per venire incontro alla volontà degli stilisti di offrire un'immagine di brand diversa ma soprattutto più forte rispetto al passato.
La cosa può piacere o meno - si dicevano le stesse cose per le calandre single frame di Audi ad inizio anni 2000 - ma certamente sta facendo molto discutere anche perché l'eleganza formale della fiancata e della linea di coda della sportiva "bavarese" contrasta non poco con il look voluto dal centro stile donando alla Serie 4 una impronta visiva completamente diversa dalle BMW del passato. Almeno per quanto riguarda la zona frontale.
I ragazzi di J.B. Cars, però, non ci stanno ed hanno voluto rivedere a modo loro lo stile del frontale innestando il frontale della sorella Serie 8 nelle linee della nuova Serie 4. Quello che ne è venuto fuori è una BMW comunque moderna ma decisamente più razionale in termini di evoluzione stilistica rispetto al resto della gamma ed alla tradizione della Serie 4 Coupé di passata generazione.
Voi cosa ne pensate? Sarebbe stato meglio un frontale alla Serie 8 o è meglio l'ultima "trovata" di Adrian Van Hooydonk e del suo staff?