Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il doppio rene è una delle caratteristiche distintive di BMW, ma il designer Adrian Van Hooydonk sembra aver portato il concetto ad un altro livello sulla nuova Serie 4: delle foto spia spuntate in rete mostrano una calandra esagerata, sulla falsa riga di quella vista sulla concept della Serie 4 mostrata al Salone di Francoforte 2019. Il doppio rene è talmente grande che finirà per "fagocitare" la targa al proprio interno nelle versioni di serie.
A far capire che non si tratta del vecchio concept, ma della versione definitiva, pensa la firma luminosa anteriore, rimaneggiata rispetto a quella del prototipo. Dopo le calandre maxi adottate dalla Serie 7 e dalla X7, dunque, un nuovo membro della famiglia punta all'esagerazione del doppio rene. Potrebbe essere un tentativo di rendere più appetibili le proprie vetture sul mercato cinese: i clienti locali sono meno avvezzi a riconoscere le caratteristiche preponderanti dei marchi, ed esagerarle può essere la soluzione per rendere riconoscibili i propri modelli.
Per la prima volta, però, la maxi calandra viene impiegata su un modello dalle dimensioni relativamente contenute, finendo per enfatizzare ancora di più il grandissimo doppio rene. In attesa del debutto ufficiale della nuova Serie 4, previsto per il Salone di Ginevra del prossimo mese, sicuramente la Rete si scatenerà: i meme sulla tendenza di BMW ad ingigantire le calandre nel tempo, che scherzosamente configurano scenari apocalittici per il futuro, con il doppio rene ad occupare buona parte della vettura, si sprecheranno.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html