BMW Serie 3, ecco il restyling

BMW Serie 3, ecco il restyling
Pubblicità
Novità di sostanza per la best seller bavarese, con ritocchi al look e nuovi motori, tra cui il piccolo 3 cilindri 1.5 litri benzina da 136 CV
8 maggio 2015

Dopo quattro anni dal lancio della sesta generazione della Serie 3, BMW vara la versione restyling della serie F30 (o F31 nel caso della versione wagon Touring) del suo modello più rappresentativo. Tanto rappresentativo che per ogni quattro BMW vendute in tutto il mondo, una di queste è appunto una Serie 3. Tutte le novità interessano anche la versione più sportiva in gamma, ovvero la M3. 

 

Le novità del restyling 2015 sono soprattutto sottopelle, ma siccome anche l'occhio vuole la sua parte, ecco un look rinfrescato dove un'auto si riconosce al primo sguardo, ovvero il frontale: il volto della nuova Serie 3 cambia poco ad un primo sguardo, ma il lavoro dei designer bavaresi ha sortito prese d'aria più larghe con un disegno che accentua l'ampiezza del corpo vettura. Nuovi sono i gruppi ottici, anche al posteriore, dove le luci a led sono adesso di serie. Inoltre il sensore del cruise control adattivo è adesso maggiormente “mimetizzato” nel frontale. 

Un abitacolo più razionale

Il restyling della BMW Serie 3 ha portato anche qualche novità all'interno: è stata ridisegnata completamente la console centrale, che ha una saracinesca che copre il vano portabicchieri e rende più accessibile il vano davanti alla leva del cambio. Ci sono inoltre più cromature, ad sempio sui comandi degli alzacristalli elettrici e delle bocchette di aerazione. Il sistema di navigazione Professional viene avviato in tempi decisamente inferiori, calcola l’itinerario a una velocità nettamente superiore alla versione precedente e offre una rappresentazione in 3D ancora più realistica, soprattutto nei centri urbani. Per tre anni, le cartine di navigazione vengono aggiornate gratuitamente. 

E' anche 3 cilindri

Tecnicamente, la nuova Serie 3 ha subito anche dei perfezionamenti a livello di ammortizzatori, rigidità della scocca e sterzo, ma non solo. Debuttano sulla media bavarese anche nuovi motori, tra cui il propulsore 1.5 tre cilindri a benzina già impiegato su Serie 1 e MINI. Equipaggia il modello 318i da 136 CV e 220 Nm e permette di raggiungere i 210 km/h, con un consumo medio di 5 l/100 km con il cambio automatico a 8 marce o 5,1 l/100 km con la trasmissione manuale 6 marce. All'altro capo dell'offerta dei motori benzina c'è la 340i, con un 3 litri 6 cilindri da 326 CV. Tra i motori Diesel, la versione entry level è rappresentata dalla 316d, equipaggiata con un 2 litri da 116 CV ce consuma appena 3,9 litri/100km, ma ancora meglio riesce a fare la 320d da 190 CV che nella versione Efficient Dynamics da 163 CV vanta un consumo medio dichiarato di soli 3,8 l/100 km

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
BMW Serie 3
Tutto su

BMW Serie 3

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 48.500
    a 115.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 479 cm
  • Larghezza da 183
    a 190 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio 375 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.960 Kg
  • Carrozzeria Berlina
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html