Nuovi motori e look per la gamma 2010, anche per berlina e touring
17 gennaio 2010
E' arrivato il 2010 e con il nuovo anno anche un restyling di mezza vita per la gamma BMW Serie 3: ad essere interessati non sono solamente gli elementi di stile esterno ed interno, ma anche la gamma motori, che trova un elemento estremamente interessante nella BMW 320d EfficientDynamics Edition: per questo versione, infatti, BMW dichiara un consumo di appena 4.1 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo UE. Un record per la categoria, visti anche i soli 109 g/km di CO2 emessi ed i 163 CV assicurati da quattro cilindri da 2 litri...
Le novità interessano anche la gamma Coupè e Cabrio: nuovi i gruppi ottici, caratterizzati da un nuovo disegno ed una inedita tecnica di illuminazione ma nuove sono anche le tonalità per le vernici esterne e gli equipaggiamenti interni.
Tra le news di spicco delle carrozzerie "più sportive" anche un nuovo motore, riservato all'allestimento 318i:si tratta di un 2 litri, quattro cilindri, in grado di erogare 143 CV. Si amplia verso il basso anche la gamma Serie 3 Touring, con l'arrivo di una 316d da 115 CV, mentre al top di gamma rimane per tutti i modelli la sigla 335i, dietro alla quale si nasconte il tremila, sei cilindri in linea, con tecnologia BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e Valvetronic.
I 306 CV lo pongono nettamente al top prestazionale di gamma, mentre per chi si volesse "accontentare" sono disponibili anche i nuovi motori 325d (204 CV) e BMW 320d (184 CV), disponibili in tutte le varianti di carrozzeria. In più, i modelli BMW 318d berlina e BMW 318d Touring si distinguono per un incremento della coppia accompagnato da un calo dei valori di consumo di carburante e delle emissioni.
Le novità riservate agli interni non riguardano solamente materiali ed abbinamenti cromatici, ma anche l'introduzione di un nuovo step dei servizi ConnectedDrive: migliorata l’integrazione dei telefoni mobili e degli apparecchi di entertainment esterni nel sistema di comando BMW iDrive.
BMW Serie 3 Coupè e Cabrio restyling