Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Complice una fascia d'utenza sempre più sensibile in materia di ecosostenibilità, non ha tardato ad essere presentata ufficialmente la versione ActiveHybrid della nuova BMW Serie 3.
Basata sulla 335i, la versione ibrida della nuova Serie 3 è spinta dal sei cilindri a benzina TwinPower Turbo in grado di sviluppare una potenza massima di 306 CV e 400 Nm di coppia (con trasmissione automatica frazionata a 8 rapporti), coadiuvato da un'unità elettrica da 55 CV che permette di erogare una coppia complessiva di 447 Nm, contenendo al contempo i consumi entro una soglia di 6,4 l/100 km, consentendo inoltre alla Active Hybrid 3 di percorrere circa 4 km a 60 km/h nella sola modalità elettrica.
Arriverà sul mercato a fine 2012 ad un prezzo ancora da definirsi, mentre l'estate dello stesso anno vedrà debuttare il pacchetto M-Sport dedicato alla nuova berlina di Monaco di Baviera, e comprenderà un inedito kit aerodinamico, un assetto ribassato di 10 mm e i cerchi in lega da 18 pollici (disponibili in opzione anche da 19”).
Altra peculiarità del pacchetto sportivo sarà l'interno, ove gli inserti in alluminio affiancheranno l'Alcantara blu utilizzata per ricoprire sellerie e superfici, mentre il logo M comparirà su battitacchi e pomello del cambio. Anche in questo caso i prezzi sono ancora in fase di definizione.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html