Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW ci ha già anticipato che, al Salone di Los Angeles 2019 (in programma dal 22 novembre al 1 dicembre), verrà svelata la nuova Serie 2 Gran Coupé. L'abbiamo vista in foto spia, con le grafiche per camuffarla, ma la Casa di Monaco ha ora diffuso le prime immagini teaser, che rivelano alcuni dettagli della piccola berlina tedesca.
Il muso condiviso con la nuova Serie 1, ci suggerisce che la Serie 2 Gran Coupé sarà basata sulla piattaforma UKL, che prevede la trazione anteriore. Una scelta che va contro il cuore degli appassionati ma che permette di allinearsi alla sua diretta concorrente Mercedes CLA. Inoltre, BMW garantisce lo stesso piacere di guida del passato (e i numeri della M135i confermano la teoria).
Le grandi differenze rispetto alla sorella compatta, sono al posteriore, dove le linee sono più affusolate, da vera berlina. Inoltre, come sulla nuova Serie 3, i gruppi ottici posteriori sono più allungati e sono presenti importanti nervature sul paraurti per esaltare il DNA sportivo. L'immagine di lato mostra una piccola parte di portiera posteriore: si tratta della Gran Coupé, quindi 4 porte, ma aspettiamo con ansia anche la Serie 2.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html