Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato il prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere il nuovo facelift della BMW Serie 2 Gran Coupé.
Il nome in codice della nuova generazione della BMW Serie 2 Gran Coupé dovrebbe essere F74 e, qualche giorno fa, è stata avvistata con meno camuffamento. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe essere presentata nel 2024, con la produzione che inizierà alla fine del 2024.
Il design della nuova generazione della Serie 2 Gran Coupé sembra essere un'evoluzione dell'attuale modello, con il prototipo avvistato che mantiene una silhouette elegante, ma con meno linee nette. Ad oggi, i nostri fotografi non sono ancora riusciti a fotografare gli interni della vettura, ma si prevede che BMW adotterà una versione del Curved Display con meno pulsanti rispetto al modello attuale.
La nuova generazione dovrebbe poggiare su un'evoluzione della piattaforma UKL2, attualmente utilizzata per i modelli come la Serie 1, la Serie 2 Active Tourer, la X1 e la X2. Inoltre, grazie alla UKL2, la nuova Serie 2 Gran Coupé probabilmente manterrà la trazione anteriore, con la trazione integrale disponibile solo su alcune varianti.
Infine, non è ancora chiaro quale sarà il motore della nuova versione, ma è possibile che includa un sistema mild-hybrid a 48V.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html